Yojimbo

"Cerchi il meglio, ma offri penne di gallina"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cloud the Abysswalker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yojimbo
    250px-Yojimbo-artwork-ffx
    Accompagnato dal suo cane komainu Daigoro, è stato inserito nel mondo di Spira per rimediare alla mancanza di Odino: questo spadaccino, nonostante la sua unica apparizione, è diventato famoso per aver effettuato l'attacco più potente e spettacolare di tutta la storia delle invocazioni: Zanmato. Un attacco così potente che può battere perfino i superboss come Der Richter in un colpo solo, alla faccia del povero Odino.
    Yojimbo ha l'aspetto di un uomo alto e magro, avvolto in un grande mantello rosso, e protetto da un'armatura molto decorata, con finiture d'oro.
    La sua caratteristica principale è che, in quanto samurai, è un mercenario allo stato puro, che non scende quasi mai a compromessi e desidera essere pagato per i suoi servigi: già solo per assoldarlo l'evocatore dovrà sborsare una cifra esorbitante.
    Yojimbo vuole essere pagato anche semplicemente per mandare alla carica il suo cane. Il cane, di nome Daigoro, ha un aspetto particolare, simile per certi versi a un Barong, una creatura dell'immaginario orientale: si tratta proprio di un komainu, un cane-leone tipicamente cinese; il pelo di Daigoro è rosso e, pur avendo una bocca irta di denti aguzzi, preferisce colpire i nemici calciando con le zampe posteriori.

     
    .
0 replies since 5/10/2013, 22:06   18 views
  Share  
.
Top